Educazione
Nel mondo della cinofilia esistono diversi metodi educativi per lavorare con un cane. Il Bed&Bau adotta quello che si chiama “metodo gentile”.
Il nostro obiettivo in primo luogo è quello di non utilizzare forzature e infondere al cane sicurezza e autostima, rafforzando di conseguenza il suo carattere, ed insegnargli a mantenere la calma e a farlo ragionare con l’utilizzo di esercizi specifici.
Alla base del nostro metodo c’è la fiducia che il cane impara a sviluppare nei confronti del suo proprietario, consolidando la relazione uomo/cane.
Durante il percorso, che può variare dai 5 ai 10 incontri, il cane riuscirà innanzitutto a vivere meglio nel proprio contesto domestico, poiché al proprietario verranno fornite tutte le informazioni relative all’etologia e alle necessità del cane. Imparerà inoltre gli esercizi di base come il “seduto”, il “terra”, il “resta”, il “vieni” e la condotta al guinzaglio.
Sono previsti inoltre percorsi personalizzati per esigenze specifiche comportamentali.
La prima parte del percorso educativo verrà svolta al domicilio del cane, nel suo contesto familiare, mentre la seconda parte verrà svolta in maniera decontestualizzata presso il nostro campo cinofilo.
Asilo
Contattaci
Dove siamo e contatti